Coronavirus, tutti i concerti cancellati a causa dell’emergenza sanitaria: da Vasco a Ligabue, rinviato anche Rock in Roma

Il Coronavirus ha messo in pausa tantissime attività e costretto tantissimi eventi musicali a slittare con le date. Alcuni sono stati persino cancellati: è il caso di Rock in Roma, la cui edizione 2020 – prevista dal 13 giugno al 31 luglio distribuita in varie location della capitale – non avverrà. Fra i concerti più attesi dell’estate c’era sicuramente quello di Vasco Rossi, atteso il 19 e il 20 giugno al Circo Massimo, ma anche quello di Kendrick Lamar il 7 luglio all’Ippodromo delle Capannelle.

Gli organizzatori dell’evento hanno spiegato in una nota: “Sarà un’estate senza Rock in Roma. La salute e la sicurezza del nostro pubblico, degli artisti, delle crew e di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Festival sono la nostra priorità. Appuntamento al 2021. Vi ringraziamo per la pazienza dimostrata durante questo periodo non semplice.  Fino all’ultimo abbiamo sperato di non dovervi dare questa notizia ma, a causa della persistente situazione di emergenza legata al Covid-19, non abbiamo alternative: Rock in Roma 2020 non ci sarà. La salute e la sicurezza del nostro pubblico, degli artisti, delle crew e di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Festival sono la nostra priorità. Diamo appuntamento al 2021”.

Tutti i concerti programmati per il 2020 sono stati posticipati di un anno e quindi si terranno nel 2021. In tanti attendevano il concerto di Vasco, Ligabue, Zucchero, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro per citarne alcuni tutti italiani, ma anche artisti internazionali hanno dovuto mettere in pausa il tour.

Fonte: Tpi.it

 

 


Condividi

EDITOR’S PICK

RANDOM NEWS

POST GALLERY