Prossimi alla agognata fase 3 post loock down italiana...
Praticamente si riapre quel che mancava, si depone a mo di foulard la mascherina, si riprende una vita sociale tra un mix di tradizione e innovazione all'italiana : come da tradizione la politica mostra la sua incapacità e gli italiani accusano il colpo.
Una serie di colpi, per esser precisi, un agonia lenta, perpetrata a colpi di Dpcm da quelli più seri a quelli che una spiegazione ancora non hanno.
Un calvario all'italiana, dove la piccola media imprese, pur forte per lo spirito di sopportazione e coraggio che la contraddistingue, ad ogni passo per la ripresa si ritrova un qualche cavillo da sbrigare.... Anzi no da affrontate con estenuanti fatiche, le fatiche fisiche e mentali che richiede la burocrazia italiana, forse la più ingarbugliata al mondo e sicuramente che sui titoloni da prima pagina non verrà mai e poi mai scritta come buracrizia modello da seguire.
Già... E chi dimentica qualche mese fa tutta la pomposita' con cui ci si riempiva la bocca di modello italiano per la gestione ottimale dell'emergenza?... E qualche dubbio in merito lo solleverei.
Mesi concitati, dove ai morti da influenza si aggiunge la morte delle libertà, della costituzione italiana, della dignità italiana, della sovranità popolare, dell'identità politica.

La vera fase di emergenza inizia ora, l 'emergenza che deve vedere un Italia rifiorire, liberarsi dal giogo da palazzo e pretendere le verità.
Inizia ora la nostra fase 3.. La fase della chierezza, senza dogmi e condizionamenti di parte.
Come Direttore responsabile mi faccio portavoce di questo nostro impegno, di dare un informazione libera e vera, di contrapporre la verità alla politica mediatica del servilismo e del terrore.
Di seguito un intervista a tutto tondo grazie alla cortese collaborazione del Dottor Nicola Trinchese e della Dottoressa Carmela Rescigno che con il loro competente supporto ci forniscono validi spunti di riflessione  per addentrarci tra i meandri del sapere e della chiarezza.
Il Direttore Responsabile
Olga Vicinanza

 


Condividi

EDITOR’S PICK

RANDOM NEWS

POST GALLERY